A Fieragricola TECH, l’1 e 2 Febbraio, arriva l’IOT di Gizero.Tech per l’agricoltura 4.0



L’1 e il 2 Febbraio 2023 Gizero.Tech parteciperà a Fieragricola TECH, la vetrina delle tecnologie e delle soluzioni innovative e digitali rivolte al mondo agricolo. 

La razionalizzazione delle risorse che evita gli sprechi, il miglioramento della qualità sia del prodotto che del lavoro dell’uomo, così come gli ulteriori passi necessari a realizzare una vera transizione ecologica sono temi all’ordine del giorno anche in questo ambito.

Gizero.Tech risponde a queste necessità apportando il proprio know-how tecnologico che, per mezzo di IOT e Intelligenze Artificiali, amplia il concetto di agricoltura di precisione nella cosiddetta Agricoltura 4.0. 

È così che forniamo agli agricoltori i mezzi tecnologici più innovativi in soluzioni studiate in base alle specifiche necessità e struttura delle loro aziende. La raccolta, la gestione e l’analisi dei dati  rilevati negli appezzamenti, tra le colture, sui mezzi e nei magazzini e negli altri ambienti aziendali avverranno continuativamente e in maniera precisa, automatica ed autonoma, consentendo all’agricoltore di attuare, di conseguenza, la migliore gestione di terreni, macchine agricole ed impianti.

Presso lo stand C3 del Centro Congressi Palaexpo di Veronafiere, in Viale del Lavoro a Verona, gli addetti ai lavori potranno scoprire le nostre soluzioni dedicate:

alla gestione di macchinari agricoli come, ad esempio, i rimorchi; 

ai metodi di irrigazione intelligente che, partendo dall’analisi dei dati rilevati sul terreno e dalla situazione meteorologica, considerano le specifiche necessità della coltura per agire in autonomia sull’impianto di irrigazione;

alla cura del vigneto in cui sensori wireless IOT forniscono continuativamente informazioni che consentono al coltivatore di prevenire eventuali parassiti o malattie delle piante;

al controllo ambientale e della sicurezza dei magazzini, come quelli di lavorazione e stagionatura dei formaggi.

Inoltre, mercoledì 1 Febbraio alle 16,30 nella “Sala Blu” presenteremo un approfondimento sulla tecnologia dell’Internet of Things, illustrando i vantaggiosi risultati delle sue misurazioni nell’ambito delle applicazioni per l’agricoltura 4.0.

Per maggiori informazioni, scrivici a info@gizero.tech


DEEP E TILT - LE LAVORAZIONI DEL TERRENO DI PRECISIONE

    Le lavorazioni del terreno sono un tema in cui la digitalizzazione può supportare egregiamente le necessità agronomiche e l'ottimizz...